Elia ND Focus days for executives

Il 21-22 Aprile a Maiorca, nella splendida cornice di Cap Formentor, si sono svolti i Networking Days for executives, organizzato da Elia – Europan Language Industry Association.

Abbiamo partecipato con molto entusiasmo a quest’evento. È stata un’occasione di incontro tra colleghi del settore che operano in mercati diversi. Ogni realtà con le proprie specificità, tutte accomunate da una grande passione per il proprio lavoro.

Il format molto innovativo incentrato su “Strategia aziendale” e “Fusioni e acquisizioni” ha sicuramente permesso di dibattere in maniera approfondita di problemi, rischi e scelte molto concrete con cui le società di traduzione si devono confrontare.

Oltre a riflessioni e scambi di vedute all’interno dei tavoli, vi sono stati molti momenti di interazione tra i partecipanti. Le occasioni di confronto sono state numerose.

Durante la seconda giornata sono stati anche illustrati i risultati di una interessante ricerca “2016 Language Industry Survey” promossa da Elia, European Master’s in Translation, EUATC, GALA e LIND.

Per noi del settore sicuramente è uno strumento utile per analizzare meglio i trend del mercato della traduzione (soprattutto quello europeo) e riflettere sulla propria strategia aziendale.

Tutte le cose belle hanno una fine e dopo questi due giorni pieni di stimoli, nuovi incontri, siamo tornati a casa arricchiti e con rinnovata energia per affrontare nuove sfide.