codice italiano pagamenti responsabili, anche Akab aderisce
Codice italiano pagamenti responsabili
Codice italiano pagamenti responsabili: da giugno 2014 anche Akab srl ha aderito.
Si tratta di un codice volontario promosso da Assolombarda e ispirato al Prompt Payment Code britannico. Le aziende che aderiscono al codice CPR si impegnano a rispettare i tempi e le modalità di pagamento pattuiti con i fornitori.
Per Akab, una delle prime aziende ad accogliere la proposta di Assolombarda, si tratta di una scelta importante per sviluppare una nuova cultura di impresa attraverso comportamenti imprenditoriali trasparenti e virtuosi. La certezza dei pagamenti ispira fiducia, favorisce un clima positivo e questo contribuisce così a stimolare investimenti e crescita.
Per saperne di più:
http://www.pagamentiresponsabili.it/
Si legge dal sito:
“Io Pago Responsabilmente. Confindustria, nel quadro del suo impegno per la lotta contro i ritardi nel pagare, ha fatto propria l’iniziativa del CPR, concepita e avviata da Assolombarda. Con il CPR è nata in Italia una modalità più etica per pagare”.
Una protezione per le piccole imprese. Confindustria è da sempre sensibile ai problemi che le piccole imprese devono affrontare quando i loro incassi subiscono ritardi e incertezze.
L’obiettivo: creare un loop virtuoso. Il Codice ha un obiettivo ambizioso: migliorare il modo di pagare in Italia.
Oggi molte imprese tendono a reagire ai lunghi (e incerti) tempi di pagamento allungando a loro volta i loro. È fondamentale spezzare questo loop negativo creandone uno positivo.
Scopri di più su Akab anche su Linkedin