Servizio di orientamento su etichettatura alimentare

Recentemente la Camera di Commercio di Milano ha lanciato un nuovo servizio di primo orientamento all’etichettatura alimentare. Il primo sportello di questo tipo era stato aperto dalla Camera di Commercio di Torino. L’obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di start up, micro, piccole e medie imprese del territorio milanese che operano nel settore alimentare.

Il servizio è gratuito per le imprese della provincia di Milano. Le risposte verranno fornite nei limiti di tre quesiti per azienda.

Per accedere al servizio è sufficiente compilare il modulo all’indirizzo

http://www.mi.camcom.it/web/guest/prodotti-alimentari

Gli esperti potranno rispondere a quesiti in materia di sicurezza alimentare, informazioni da inserire sull’imballaggio relative all’etichettatura ambientale e, ovviamente, etichettatura alimentare: studio dei contenuti dell’etichetta in base alla normativa vigente.

In Italia attualmente l’etichettatura è regolata dal d.lgs. 109/92. Entro fine anno entrerà in vigore il regolamento UE 1169/2011. Sarà quindi necessario per tutti i protagonisti della filiera alimentare fare i conti con i cambiamenti richiesti dall’attuazione di questa norma.

Sebbene il servizio non sia direttamente connesso al nostro core business, ci sembrava giusto dare visibilità a quest’ottima iniziativa, che può essere estremamente utile per molte aziende.

Avete esigenze specifiche legate alla traduzione di etichette, testi marketing o documentazioni tecniche per l’industria alimentare? Contattateci per un approfondimento

https://www.akab-lsp.com/contatti/