SDL Trados Roadshow di primavera a Milano – Fiducia: la lingua franca del consumatore

La fiducia come tema centrale del Roadshow di primavera 

Si è tenuta il 30 maggio a Milano l’edizione primaverile 2019 dell’SDL Trados Roadshow, una giornata di informazione e formazione che il team di Akab non poteva perdere.

Uno dei temi centrali trattati durante l’evento è stato la fiducia dei consumatori, come è cambiata nell’era di internet e che effetti sta avendo sul settore della traduzione. Il consumatore di oggi, definito value based consumer, tende sempre di più ad acquistare prodotti o servizi da aziende di cui si fida. Diventano quindi molto importanti non solo i contenuti ma anche i valori che un’azienda trasmette ai propri clienti.

La fiducia al centro del rapporto con il cliente

Il concetto di qualità percepito dai clienti si sta evolvendo. Non basta più fornire una traduzione accurata priva di errori grammaticali, ma bisogna andare oltre, concentrandosi su chiarezza di linguaggio, efficacia della comunicazione e coerenza dell’identità del brand per cui si sta traducendo. La sfida è poi resa più difficile dai tempi sempre più stretti che si hanno a disposizione per realizzare i progetti.

Qual è quindi la soluzione?

  • Adottare tecnologie all’avanguardia che facciano risparmiare tempo prezioso da dedicare ai contenuti e alla qualità della traduzione
  • Comprendere sempre più a fondo i bisogni dei clienti
  • Costruire un rapporto di fiducia in cui il fornitore è un partner essenziale per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Noi di Akab ci impegniamo costantemente per rendere la nostra azienda un business di cui fidarsi e a cui potersi affidare per consulenze e servizi linguistici di alta qualità.

 

Richiedi un preventivo

Seguici su Linkedin