Uniti per vincere

Firenze – 8 Maggio 2015

Nella suggestiva cornice del Convitto della Calza, Unilingue ha organizzato il convegno “Uniti per vincere – nuove sinergie nell’industria della traduzione” al quale abbiamo partecipato.
È stato un evento molto stimolante e ricco di spunti di riflessione per tutti i professionisti del settore dei servizi linguistici.
Si sono affrontati importanti argomenti a tutto campo, da quelli fiscali e amministrativi (anche a seguito della recente riforma del lavoro), a una breve descrizione delle novità sulla nuova norma ISO di settore, fino agli aspetti più prettamente tecnici.
Oltre all’esperienza e alle capacità personali è sempre necessario un continuo aggiornamento sugli strumenti da utilizzare per perfezionare i processi e rendere i flussi di lavoro snelli e efficaci, presupposti essenziali per ottenere risultati di qualità.
Deve quindi essere posta attenzione all’utilizzo di software e tecnologie all’avanguardia in grado di agevolare le varie fasi del lavoro di traduzione.
Il continuo aggiornamento dei sistemi di traduzione è un ingrediente decisivo per affrontare le richieste di un mercato variegato e sempre in continua trasformazione.
L’incontro è stato anche un’occasione per confrontarsi col mondo dei liberi professionisti (AITI e ANITI) coi quali condividiamo l’impegno per fornire servizi in grado di soddisfare il cliente in tutte le sue esigenze. La collaborazione tra impresa e freelance è infatti uno dei pilastri della nostra attività.
Riteniamo che sia fondamentale essere attenti e sempre aggiornati su questi temi che rappresentano tasselli importanti del nostro servizio, volto a individuare in ogni occasione la soluzione migliore e più efficace per far lavorare tutte le figure coinvolte in armonia e garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti.
Volete scoprire come lavoriamo? Consultateci per mettere a punto insieme un progetto per farvi risparmiare sulle traduzioni future.

https://www.akab-lsp.com/contatti/