yesmilano cinese

YESMILANO: la città di Milano parla cinese

Il nuovo official account della città di Milano e il suo Mini Program approdano su wechat e parlano cinese.

Il giorno 7 novembre, presso la Camera di Commercio di Milano, Promos Italia ha presentato agli esercenti della città un programma nuovissimo volto ad allargare la vetrina milanese al pubblico cinese: YESMILANO探索米兰 è l’account ufficiale Wechat dedicato alla città di Milano a cui verrà collegato un Mini Program, Experience Milano 探索米兰, grazie al quale i visitatori cinesi avranno a disposizione una vera e propria guida della città con informazioni sui punti di interesse, eventi, servizi, negozi e ristoranti.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di facilitare la programmazione di un viaggio a Milano da parte del turista cinese e rendere più agevole la sua visita, puntando così ad aumentare la permanenza media in città che ora si attesta sulle 17-18 ore.

yesmilano cinese
Yesmilano via Comune di Milano

Turismo cinese in crescita

Il turismo cinese risulta essere tra i più redditizi per il capoluogo meneghino, con uno scontrino medio che supera i 1.100 euro, ed è destinato a crescere esponenzialmente nei prossimi anni.

Non stupisce quindi che ci sia attenzione a questo fenomeno e che si cerchi di migliorare il posizionamento della città sul mercato cinese sfruttando un’applicazione come Wechat, una tra le più usate nel Paese di Mezzo e che vanta un utilizzo medio di 3 ore al giorno da parte degli utenti cinesi.

Contenuti interamente in lingua

Durante l’evento si è sottolineata l’importanza di poter promuovere la propria attività all’interno di uno strumento così familiare, e quasi indispensabile, per i cinesi con un contenuto interamente in lingua cinese.

Yesmilano via Comune di Milano

Un forte accento è stato messo proprio sulla centralità dei contenuti tradotti per veicolare i valori del proprio brand e promuoverlo correttamente all’interno di questo gruppo di consumatori sempre più importante per il Made in Italy.

Una comunicazione efficace che tenga conto di ogni sfumatura linguistica e culturale è essenziale per dare visibilità al proprio marchio in un mercato così vasto e con un consumatore culturalmente sensibile come quello cinese.

Per avere successo, diventa quindi indispensabile affidarsi a professionisti come noi di Akab pronti ad accompagnare la tua azienda in questo viaggio verso l’oriente, ormai sempre più vicino.

Chiedi un preventivo